Seminari sullo yoga
Blog

Seminari sullo yoga

Oggi il mondo dello Yoga è caratterizzato da molti metodi e stili che permettono di praticare questa disciplina in vari modi. I seminari sono rivolti a chi si sta avvicinando al mondo della meditazione e dello yoga e sono concepiti per regalarti un’esperienza di gruppo intensa, istruttiva e rilassante al contempo.

Questi sono tenuti da insegnanti di meditazione e yoga certificati che ti guideranno attraverso le basi di queste discipline dalla teoria alla pratica. I seminari vengono svolti in gruppi e garantiscono il massimo livello di coinvolgimento ad ogni partecipante.

Il rilassamento psico motivazionale

Se vuoi apprendere le tecniche per indurre un rilassamento profondo, in grado di eliminare tensioni, stress c’è la possibilità di partecipare ad un seminario di formazione riguardo al Rilassamento Psico Motivazionale, nato da un lungo lavoro di ricerca su metodi di rilassamento tradizionali quali lo Yoga Nidra, Training Autogeno, Rilassamento Progressivo. Uniti allo studio dell’Ipnosi e della PNL, hanno permesso di realizzare questo metodo, che dà risultati veloci ed efficaci.

Il seminario, vi fornirà gli strumenti che vi permetteranno di lavorare su diversi livelli di rilassamento, usare quindi, il rilassamento come un potente strumento di riequilibrio psicofisico. Ma soprattutto sarai in grado di guidare le persone che desiderano andare in profondità migliorando sé stessi e crescendo interiormente.

Con questo seminario imparerai a raggiungere uno stato di rilassamento in pochi minuti, divenendo consapevole dei meccanismi che accelerano il processo di rilassamento. È importante capire come stimolare e motivare l’inconscio, ed entrare in contatto con il mondo interiore per promuoverne il cambiamento.

Istruttore e guida di questo seminario è Massimo Gatto, la cui formazione nel campo del Rilassamento profondo ha origini diverse, infatti non si ferma solo alle pratiche di rilassamento yoga, ma segue corsi di Ipnosi in Italia e in India.

Pranayama: lo Yoga del Respiro

Supporto indispensabile alla pratica dello yoga, il pranayama è la scienza del respiro, funzione vitale primaria dell’uomo. Grazie al pranayama è possibile attivare la respirazione cellulare e grazie ad essa metabolizzare le tossine che confondono la percezione della nostra identità. Purificato il corpo respiratorio si accede ad un’esperienza diversa di sé.

Pranayama: lo Yoga del Respiro
Pranayama: lo Yoga del Respiro

Questo seminario propone uno studio degli aspetti più importanti del pranayama. Il Pranayama corregge la respirazione alterata nell’uomo moderno. Nell’epoca attuale, la vita frenetica che ci impone la cultura moderna è causa di stress, tensione, depressione nevosa, insonnia, tutto questo porta, la persona agiata ad avere una respirazione che risulta anomala. La respirazione reagisce a qualsiasi variazione della condizione emotiva. In una condizione di tensione e stress eccessivi, la respirazione solitamente diventa più irregolare più limitata e quindi superficiale.

Potrebbe piacerti...